martedì 29 gennaio 2013

YR è davvero " ECO "

Buongiorno Ragazze !!!
 
Anche oggi post di chiacchiere, ma io amo le chiacchiere, e se sono costruttive tanto meglio !!!
 
Oggi vi mostro un breve video di un prodotto " Eco " .
 
Il prodotto in questione è della Yves Rocher, ma l'ho preso a caso perchè con loro vado sul sicuro, stavo cercando di spiegarvi cosa intendo per prodotti Eco, e per farvelo capire meglio ho pensato di registrate questo video così ve lo mostro meglio e sono sicura di spiegarmi.
 
Un prodotto Eco , e quindi sappiamo che stiamo parlando di quelli ECOSOSTENIBILI , ( o ecosolidali )  quindi che hanno un basso impatto ambientale, per essere davvero tale e avere possibilità di essere scelto da me deve avere un basso impatto sull'ambiente, essere composto da materiali reciclati e reciclabili, sicuramente la carta, meglio ancora se anche la plastica, possibilmente provenire da cartiere dove per ogni abero tagliato ne piantano di nuovi, e più rispettano questa linea di produzione, più possibilità hanno di essere preferiti rispetto ad altri.
 
 
Per mostrarvi cosa intendo, prendo ad esempio la crema viso Inositol di Yves Rocher, che ha ottenuto il certificato Ecocert, come è riportato anche sulla confezione.
 
La confezione è in carta reciclata ( e reciclabile ovviamente ) e al posto del solito foglietto illustrativo , descrizione ed istruzioni sono stampate all'interno della confezione stessa, basta aprire la scatola per leggere tutto tranquillamente, così non si spreca carta!
La confezione in questine è un barattolo (molto carino olte tutto ) in plastica, che a fine della sua vita si può tranquillamente smaltire nell'apposito bidone della plasica.
La chicca furbina è che esistono le "ricariche" per questo tipo di creme, così non si dovrà acquistare tutta la confezione intera ogni volta, ma solamente la capsula interna facilmente removibile, quella insomma dove è contenuta la crema.
Questo consente, oltre ad un risparmio di materiali, anche di soldini per i consumatori, perchè il prezzo della singola ricarica è ovviamente inferiore a quello della confezione intera.
 
Nel video che vedrete ora vi mostro nel dettaglio cosa ho scritto qui sopra, così capite meglio.
 
 
 
 
Tengo a precisare che io vi ho mostrato un prodotto del marchio Yves Rocher perchè ne ho sempre a portata di mano, ma ci sono tanti altri marchi che seguono questa buona filosofia, basta prestare un attimo di attenzione e anche voi potrete fare acquisti davvero Eco, per l'ambiente, per il prodotto, e, molto importante, anche per il portafoglio !!!
 
Spero di esservi stata utile con questa mia dimostrazione "pratica" .
 
Fatemi sapere se conoscete o usate anche voi dei prodotti Eco, così da ampliare la nostra lista di possibili acquisti consapevoli. Il passaparola è il metodo migliore e più sicuro (oltre che economico) per fare acquisti mirati e consapevoli, senza incorrere in sgradevoli sorprese e fregature.
 
Aspetto i vostri commenti, allarghiamo la lista dei prodotti che conosciamo!!!!
 
Buona Giornata Ecosostenibile a Tutte !!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

La Profumeria On Line