martedì 12 febbraio 2013

Swatch Palette Ombretti Edt. Yves Rocher

Buongiorno Ragazze!
 
Oggi torniamo al nostro solito argomento, il makeup, ma restiamo sul marchio Yves Rocher come la settimana scorsa perché ho un altro prodotto interessante da mostrarvi.
 
Durante le feste di natale, era uscito in Edizione Limitata un cofanetto molto carino con all'interno una palette di 4 ombretti dai colori eleganti.
 
Ammetto di averla presa programmando di regalarla, ma poi mi è piaciuta molto e me la sono tenuta io, e dopo varie volte che l'ho usata, è entrata di diritto nella mia borsetta, quindi non posso non farvela vedere !
 
Eccola qui, come si presentava durante la vendita e come è realmente! Già la confezione mi piace perché è sottile e compatta, tiene poco spazio ma è essenziale.




Questo è l'interno, come vedete l'astuccio racchiude uno specchio bello grande (si non ho ancora tolto la pellicola protettiva, ammetto che non le tolgo mai perché così lo specchio non prendere la polvere degli ombretti ) e un pennello applicatore doppio, c'è tutto quello che serve per un trucco veloce ma preciso.
Ho cercato di fare le foto sia senza flash (il colore è più reale) sia con il flash ( il colore è un po alterato dalla luce ma si vede meglio il finish )  così da potervi fare vedere bene la palette.




Dallo swatch dei colori si nota subito che il primo è molto chiaro e luminoso, ed è perfetto come punto luce o illuminante.
Il nero è un colore leggermente mat credevo di più ma poi sarebbe stato troppo scuro, con il senno di poi apprezzo la decisione di farlo solo leggermente mat.
Il marrone è un bel colore pigmentato e metalizzato.
E infine abbiamo un rosa pesca shimmer, che è molto carino sia come illuminante, sia, e qui ammetto che io lo uso prevalentemente per questo, come blush per dare subito un accenno di colore alle guance anche quando non si ha un vero e proprio blush a portata di mano.



 
 
Come conclusione , direi che la palette è completa ed essenziale, e i colori sono versatili, oltre che dalla pigmentazione modulabile. Si possono usare sia da soli che sfumati.
Ero rimasta un po perplessa dall'accosatamento del marrone metal con un nero mat ma alla fine ho trovato che questo era il modo migliore e più semplice per racchiudere in un cofanetto così piccolo tutto il necessario per un trucco da giorno (usando il marrone e il primo illuminante) che può essere trasformato in un trucco più elegante nel caso si voglia rinfrescare senza passare da casa ( si usa anche il nero per intensificare gli occhi e il rosa pesca shimmer come blush ) .
Si, alla fine l'ho promossa.
 
Altra cosa che mi ha lasciato subito perplessa è stata la pigmentazione del nero, perché è un mat (opaco) con dei riflessi metallizzati che non riuscivo a capire.
Una volta che l'ho applicato la prima volta ho capito il trucco!
Applicato asciutto come ombretto ha dei riflessi metallizzati che catturano l'attenzione sul trucco occhi e diventa un makeup elegante.
Applicato con il pennellino bagnato, come se fosse un eyeliner, il tratto diventa netto, preciso e opaco. Insomma un colore versatile, di quelli che piacciono a me!
 
Opinione finale, vi aggiungo che gli ombretti sono pigmentati e non troppo polverosi, e che, applicati sopra ad un primer occhi, durano tranquillamente 6 ore, ho testato su di me.
Cosa che sembra fatta apposta, perché poi, giustamente, passate le 6 ore di durata ci strucchiamo se siamo in casa, oppure rinfreschiamo il trucco (ovviamente usando sempre la stessa palette) come vi ho scritto sopra, e siamo pronte e trasformate per la sera.
 
Come ho detto all'inizio, questa palettina è entrata di diritto nella mia borsetta, quindi dico che mi è piaciuta!
 
Vi ricordo che è un' edizione limitata del Natale 2012, quindi se non l'avete trovata per tempo, è l'occasione di tenere d'occhio i negozi perchè potrebbe finire tra i fine scorta a prezzo ridotto!
 
Fatemi sapere le vostre opinioni, se vi interessa, se vi è piaciuta, se proprio non fa per voi. Insomma, mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo e se l'avete provata, la proverete o avete un vostro prodotto preferito da portare sempre con voi e non lo tradirete!
 
Aspetto i vostri commenti, mi fanno sempre tanto piacere !
 
Un bacio a Tutte !!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

La Profumeria On Line